Chef e filosofia

Capolavori gourmet tra Tradizione e Innovazione

Luigi Tramontano è un giovane talento, con un incredibile capacità di rivisitare le ricette della sua Terra, la Campania, con un tocco inconfondibile.
In ogni sua creazione segue due imperativi: il rispetto della materia prima di qualità e una presentazione studiata nei minimi dettagli. L’appetito passa anche dagli occhi.

Formazione d’eccellenza 

Figlio d’arte, Luigi comincia la sua scalata al successo con la formazione all’Etoile Academy.

Dopo essersi distinto nelle brigate di apprezzati ristoranti italiani, percepisce il forte richiamo della Campania.  Rientra in grande stile: nelle cucine del Don Alfonso 1890, insignito da 2 stelle Michelin a Sant’Agata sui due Golfi, allarga i suoi orizzonti alla sperimentazione di nuovi sapori. 

Sotto il suo tocco magico, Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone a Ravello e la Terrazza Bosquet del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento ottengono il riconoscimento della stella Michelin.

Ma è solo l’inizio di una strada costellata di stelle.

L’ordinario diventa straordinario 

Da Febbraio 2017 Luigi Tramontano è l’Executive Chef del Ristorante La Serra e del Ristorante Remmese, dirigendo l’intera offerta ristorativa dell’Hotel Le Agavi.

Dopo solo otto mesi nelle nostre cucine, nel Novembre 2017, il genio dello chef viene premiato con il riconoscimento più ambito nella sua categoria: la Stella Michelin 2018. I nostri ristoranti entrano così di diritto nella Guida più diffusa tra i gourmet.

La filosofia dello chef al primo assaggio: gli ortaggi stagionali, raccolti nel nostro orto, e il pesce fresco sono la base, le ricette mediterranee la sua ispirazione, le cucine del mondo fonti preziose da cui attingere.

Nei suoi ristoranti ti sorprenderà la metamorfosi degli ingredienti che credi di conoscere, nobilitati da sentori esotici e cotture d’avanguardia.

Delizia il palato come non hai mai fatto.

Un esempio dei nostri menù

Non una semplice cena ma un vero e proprio percorso sensoriale

Francesco Maria R., Milano​ - Tripadvisor